_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 7 dicembre 2009

Una giornata indimenticabile

Eccomi qui dopo il mercatino di ieri carica e felice! Come mi avevate scritto, è stata un’esperienza divertente e con mille soddisfazioni. Non tanto per le vendite, che come mi aspettavo non sono state moltissime, ma per il tesoro incommensurabile che le persone amiche mi hanno regalato venendomi a trovare!

Innanzitutto Irene, mia sorella, che si è offerta di aiutarmi e stare alla bancarella con me per tutto il giorno:

DSC02465web

Lei ha da poco iniziato a fare collane; il mondo del craft è sempre stato un po’ estraneo a lei perchè non ha molta pazienza (me la ricordo da piccola che non riusciva a fare il mezzopunto perchè continuava a sfilare l’ago e dopo circa mezz’ora e tre punti piantava lì tutto, filo ciuciacchiato compreso) e comunque preferisce andare in palestra o uscire con le amiche (non è orsa come me!). Devo dire però che da quando ha iniziato non ha mollato perle e pietre un attimo, e i suoi risultati sono davvero apprezzabili. Qui sotto alcune sue collane con fiore in feltro cucito da lei, accanto alle mie di tessuto annodato.

DSC02481-web

Perciò spero non si scoraggi e continui a craftare: sarebbe una cosa che ci avvicina ancora di più, e che sono sicura possa darle molto.

Comunque, ecco qui alcune immagini della bancarella: le borse

DSC02467web

le tovagliette all’americana

DSC02474web

e una vista d’insieme.

DSC02482web

Ma il bello è stato che nel pomeriggio, dalle 14.30, è iniziata una trafila di visite di amici infinita e graditissima!!!!! Ci sono stati momenti in cui la nostra bancarella era più affollata di quella degli Alpini che offriva salamelle e vin brulè!

Amici che vediamo spesso o comunque regolarmente, come Paolo, Giusy e Daniele (con thermos di tè e biscotti!), Eky e Marco, Luciano il marito di Irene e la sua mamma Giusy (una imbonitrice pazzesca!), i nostri genitori, Massimo, Manuel e Milena con tutti i loro bambini, mia cognata Luisa con Valerio ed Erica.

Amici che non vediamo spesso ma che portiamo nel cuore: Tomas e Paola, Alessandro ed Eleonora con Giorgia nel pancione ancora per pochi giorni, Corrado e Laura (che finalmente ho conosciuto).

Persone inaspettate, come Rino che non vedevo da anni, o Annalisa, la signora che gestisce la maglieria sotto casa mia e che mi ha procurato un sacco di imbottitura e per finire… i genitori di Marina, una mia amica che ora abita a Boston, che ha visto su Facebook la data del mercatino e li ha avvisati via sms!

Un grazie di cuore a tutte queste persone che hanno dimostrato di volermi bene e di sostenermi in questa mia pazza passione per il craft che mi fa stare alzata di notte a cucire senza sentire stanchezza alcuna. Mi hanno regalato un sorriso interiore che credo non si spegnerà mai, e che cercherò ogni volta che mi sentirò giù.

Ma non è finita qui: come posso ringraziare la persona più preziosa di tutte, che mi ha sopportato e supportato per settimane, mesi, anni, quasi una vita ormai? Giorgio, sempre pronto a darmi consigli, suggerimenti, idee, che mi lascia libera di seguire questa passione, che fino all’ultimo non voleva immischiarsi in questo mercatino… Non solo si è alzato alle 6.30 per aiutare me e Irene a scaricare tutte le cose, a montare il gazebo e a predisporre le luci, e ovviamente a venire a riprenderci e smontare tutto, ma mi ha anche preparato una sorpresa per la sera: un bagno caldo ai sali di lampone, con candeline profumate, luci soft e Enya in sottofondo! Sono rimasta senza fiato e senza parole per l’emozione…GRAZIE A TE ♥!

DSC02489-web

--- forse non ha ancora realizzato che ora mi aspettano i regali commissionati per Natale! ----

10 commenti:

Che Birba ha detto...

ciao! ti segnalo che ho linkato/consigliato il tuo blog sul mio!

http://chebirba.blogspot.com/2009/12/blog-by-blogspot.html

pandora ha detto...

bene brava bis!!!
ti auguro tanti divertenti mercatini :)
e aggiungo...W giorgio!!! ehehhe..."bagno caldo ai sali di lampone"...ma che bravo che è stato!

Anonimo ha detto...

giornata pazzesca...da rifare (ma con parsimonia, ieri sera ero stanchissima!!!!)...chissà la mia passione per le collane se continuerà..oggi però sono andata ancora a comprare altre perline...credo che sia il binomio-shopping collane che mi appasiona!!!!!cmq bellissime soddisfazioni i complimenti delle persone per le tue creazioni, sia da parte di persone anziane (10 mollette????) che di ragazze (mi fai vedere quello...e questo..???)..continua così!!!! diventeremo esperte di mercatini!!!!

sister Irene

Tibisay ha detto...

Ma che bello, dividere l'esperienza con una sorella!!! Me molto invidiosissima... brava e complimenti!!!

elena fiore ha detto...

Bravissimi tutti e tre:
tu, tua sorella e tuo marito!
E che bella bancarella allegra...ci credo che erano tutti lì!
Un abbraccio, ciao.

elena°*°

AbcHobby.it ha detto...

che bella giornata... un mercatino andato bene, se non altro per tutte le visite ricevute, e poi la sorpresa della sera... wow un bagno caldo....
che figata!!!

baci eli

contemori.com ha detto...

Non avevo dubbi!
Non avevo dubbi del sorriso interiore che ti avrebbe lasciato questa esperienza! E questo perchè ci sono passata, ed è quello che mi trasmette tutt'ora dopo ogni mercatino!
Comunque devo dire che il tuo giorgio è proprio un angelo... mi sa che dovrei farlo parlare con UNA persona che conosco, magari gli da qualche ideuzza! hi hi!
Comunque brava brava Dari! Continua così!!!
bacio
Laura
p.s.
consiglio da unachefamercatinidaunannoenonhaancoratrovatoilmodogiustodiesporremahacapitoche: se crei sul piano in cui esponi deglii scalini, dei piani ad altezze diverse, valorizzi molto di più i prodotti e la gente è più attratta. Conta tantissimo come si espone, ci sarebbe da studiarci veramente tanto!
A presto!

DonatellaM ha detto...

Ciao Daria,
ma che bella la bancarella , è tutto così ordinato!
Penso che sei una precisina!Vero?
Che bello, avere la collaborazione di una sorella e di un marito così attento come Giorgio.
A presto DonatellaM

la.daridari ha detto...

Grazie a tutte dei commenti, anche da parte di Giorgio... i complimenti se li merita davvero!
@Laura: consigli preziosi i tuoi, la prossima volta proverò i livelli diversi...grazie :-*!
@DonatellaM: sono precisina per certe cose e irrimediabilmente paciugona per altre ;-P

Calzelunghe ha detto...

che bella bancarella!!! complimenti e ciao!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...