_________________________________________________________________________________________________________

martedì 24 gennaio 2017

Luxury Block Pillows

Mi piace che la casa segua le stagioni; anche noi cambiamo umore a seconda del clima, e trovo che sia bellissimo trovare tra le mura domestiche frescura in estate e calde coccole d’inverno.
Questa storia nasce proprio da lì, dalla voglia di creare il posticino preferito che ci attende alla fine di una giornata, o della settimana, o in un momento difficile; un posto dove sentirsi accolti e coccolati, dove trovare il nostro piccolo grande piacere.

nerozuccaavorio6web

I cuscini con la tasca sono uno dei miei prodotti invernali più venduti, ma quest’anno volevo giocare con delle tinte unite, uniformi e compatte, con dei colori caldi ed eleganti, per realizzare dei cuscini che fossero anche un po’ dei quadri astratti. Ho cercato a lungo il tessuto adatto a rendere questo effetto, finché mi sono imbattuta nella lana di vigogna.

IMG_20160915_142012

Calda, morbidissima, con uno spessore sottile, ma dal tocco pieno. Preziosa come le nostre case, le nostre vite, le nostre abitudini.

turcheseprugnabluette10web

bluavoriozucca5web

Ho scelto nove colori, e li ho combinati secondo due modelli diversi: uno con la tasca quadrata, il classico, e l’altro a strisce, con una tasca più piccola.

grigioturchesebuette2web

Data la delicatezza del tessuto ho voluto scrivere le istruzioni per il lavaggio su una tag, con qualche curiosità sulla lana di vigogna.
Per ciascuna combinazione ho inventato una storia; piccole avventure quotidiane che succedono a tutti noi, sensazioni comuni a tante persone. Cose banali ma straordinarie perchè personali.

turcheseprugnabluette1aweb

Così mi piacerebbe che finissero le giornate dei Luxury Block Pillows, in un caldo abbraccio, nella tua casa.

IMG_20161104_100311

3 commenti:

Angela Marelli ha detto...

Che belli! Chissà che morbidezza! La si intravede già dalle fotografie! Complimenti! Angela

marycosmesi ha detto...

Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
Se ti va di ricambiare passa da me:
http://marycosmesi.blogspot.it

Federica ha detto...

Che belli i cuscini<3
Soprattutto i colori sono fantastici, buon lavoro complimenti!
Un saluto dal mio wellness hotel Alto Adige,Federica:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...